I poco visibili in sala dal 30 novembre

Cosa vedere la cinema? Come ogni settimana arriva la nostra rubrica di cinema poco visibile. Vi segnaliamo e consigliamo i film in sala con una bassa distribuzione, correte a cercarli nella vostra città prima che vengano tolti.

 

Happy End

(Francia, Germania, Austria, 2017) un film di Michael Haneke. Con Isabelle Huppert, Jean-Louis Trintignant, Mathieu Kassovitz, Fantine Harduin, Toby Jones. Drammatico. Durata 107 minuti.
Il film è oggi distribuito in 69 sale cinematografiche

Il film di Haneke è sicuramente il più atteso tra le nuove uscite della settimana. Dopo 5 anni dalla vittoria della Palma D’oro con "Amour" torna sul grande schermo con Happy End.
La storia di una grande famiglia alto borghese che ha ormai perso i suoi valori. Specchio di una società votata alla falsità, all’egoismo e all’infelicità. Sullo sfondo, Calais, spazio di transito per i rifugiati, presenza tanto latente quanto ingombrante.

Sami Blood

(Svezia, 2017) un film di Amanda Kernell. Con Lene Cecilia Sparrok, Maj-Doris Rimpi, Mia Erika Sparrok, Julius Fleischanderl. Drammatico. Durata 110 minuti.
Il film è oggi distribuito in 15 sale cinematografiche

L’opera prima della regista svedese Amanda Kernell ha vinto il premio LUX 2017.
La quattordicenne Elle Marja è una ragazzina sámi [làppone] che vive in una comunità di allevatori di renne. Esposta alla discriminazione degli anni ‘30 e alla certificazione della razza per frequentare la scuola, inizia a sognare una vita diversa. Per realizzare questo desiderio, però, dovrà allontanarsi dalla sua famiglia e dalla cultura della sua gente diventando un’altra.

Riccardo va all’inferno

(Italia, 2017) un film di Roberta Torre. Con Sonia Bergamasco, Massimo Ranieri, Silvia Calderoni, Silvia Gallerano, Tommaso Ragno. Drammatico. Durata 90 minuti.
Il film è oggi distribuito in 64 sale cinematografiche

Presentato in anteprima al Torino Film Festival arriva in sala Riccardo Va all’inferno.
In un Fantastico Regno alle porte di una città di nome Roma, vive in un decadente Castello la Nobile Famiglia Mancini, stirpe di alto lignaggio che gestisce un florido traffico di droga e di malaffare. Qui, Riccardo Mancini è da sempre in lotta con i fratelli per la supremazia e il comando della famiglia, dominata dagli uomini ma retta nell’ombra dalla potente Regina Madre, grande tessitrice di equilibri perversi.

L’età imperfetta

(Italia, 2017) un film di Ulisse Lendaro. Con Marina Occhionero, Paola Calliari, Anita Kravos, Anna Valle, Enrico Cavicchioli. Drammatico. Durata 96 minuti.
Il film è oggi distribuito in 25 sale cinematografiche

Camilla è una diciassettenne che ha il sogno di diventare ballerina, malgrado le remore di sua madre. Un giorno a danza conosce Sara, sua coetanea e aspirante ballerina come lei, e la sua vita non sarà più la stessa. Imparerà grazie a lei il senso della complicità e della condivisione, tra bravate e prime volte, ma anche dell’invidia, della rivalità e della frustrazione.