Gli invisibili. Cosa vedere al cinema dal 14 ottobre

Cosa vedere al cinema dall’14 ottobre? Torna la nostra rubrica di cinema poco visibile. Vi segnaliamo e consigliamo i film in sala con una bassa distribuzione, le pellicole poco pubblicizzate che meriterebbero di essere conosciute. Correte a cercarli nella vostra città prima che vengano tolti, oppure se non li trovate, segnateveli per recuperarli in futuro.

 

Ariaferma

(Italia, 2021) un film di Leonardo Di Costanzo. Con Toni Servillo, Silvio Orlando, Fabrizio Ferracane, Salvatore Striano, Roberto De Francesco. Drammatico. Durata 117 minuti.
Il film è oggi distribuito in 130 sale cinematografiche

Un vecchio carcere ottocentesco è in dismissione. Per problemi burocratici i trasferimenti si bloccano e una dozzina di detenuti con pochi agenti rimangono in attesa di nuove destinazioni in un’atmosfera sospesa.

 

La Padrina

(Francia, 2019) un film di Jean-Paul Salomé. Con Isabelle Huppert, Hippolyte Girardot, Farida Ouchani, Liliane Rovère, Iris Bry. Drammatico. Durata 106 minuti.
Il film è oggi distribuito in 14 sale cinematografiche 

Venuta in possesso di una grossa quantità di stupefacenti, una traduttrice che lavora con la squadra antidroga decide di cogliere l’occasione: entra nel giro, fa esperienza e porta le informazioni ai suoi capi.

I’m Your Man

(Germania, 2021) un film di Maria Schrader. Con Maren Eggert, Dan Stevens, Sandra Hüller, Hans Löw, Annika Meier, Jürgen Tarrach. Commedia. Durata 106 minuti.
Il film è oggi distribuito in 58 sale cinematografiche

Alma (Maren Eggert) è una scienziata del famoso Museo Pergamon di Berlino. Al fine di ottenere dei fondi per il suo lavoro di ricercatrice, si fa convincere a partecipare a uno studio alquanto particolare. Per tre settimane dovrà vivere con un robot umanoide creato su misura in base al suo carattere e ai suoi bisogni, e la cui intelligenza artificiale è progettata appositamente per essere il suo compagno di vita perfetto. E così, Alma incontra Tom (Dan Stevens) una macchina dalle sembianze umane unica nel suo genere, creata esclusivamente per renderla felice.

#IoSonoQui

(Francia, 2020) un film di Eric Lartigau. Con Alain Chabat, Doona Bae, Ilian Bergala, Blanche Gardin, Delphine Gleize. Commedia. Durata 97 minuti.
Il film è oggi distribuito in 13 sale cinematografiche 

Stéphane, padre di due figli oramai cresciuti, si mantiene portando avanti un piccolo ristorante. Un giorno parte per la Corea per trovare una donna di nome Soo che ha conosciuto su Instagram.

Days

(Taiwan, 2020) un film di Tsai Ming-liang. Con Anong Houngheuangsy, Lee Kang-Sheng. Drammatico. Durata 127 minuti.
Il film è oggi distribuito in 6 sale cinematografiche 

Lo scorrere dei giorni accomuna due personaggi molto diversi tra loro e lontani l’uno dall’altro. A Taiwan, Kang vive in una casa immersa nella natura, con grandi vetrate attraverso le quali fissare lo sguardo, e trascorre giornate di contemplazione tra una seduta di fisioterapia, un massaggio, e altri tentativi di curare il male che lo affligge. A Bangkok risiede invece Non, un immigrato di Laos che cucina nel suo angusto appartamento. I due si incontrano in una camera d’albergo prima di tornare alle rispettive vite.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.