ASIATICA FILM MEDIALE | 12-20 Ottobre 2013 | Roma

Anche quest’anno il cinema orientale arriva a Roma dal 12 al 20 ottobre.

Sono passati ormai 13 anni dalla sua nascita, arrivato alla sua 14esima edizione, l’Asiatica Film Mediale continua a svolgere la sua funzione quella di creare un ponte tra Europa e Asia. L’obiettivo di promuovere la cultura asiatica e favorire gli scambi tra Europa ed Asia attraverso il grande schermo e l’incontro con registi, autori e attori orientali.

asiatica

IL PROGRAMMA 2013

La manifestazione si aprirà con un doppio omaggio all’Iran. Ci sarà in concerto per solo piano “Picturesque” del famoso pianista iraniano Peyman Yazdanian che ha composto colonne sonore per i più importanti registi iraniani e la proiezione di “Ragbar” (1971) capolavoro di Bahram Bayzai che dagli anni sessanta ha dato il via al nuovo cinema Iraniano. Il film è stato restaurato nel 2011 dalla World Cinema Foundation prendendosi gli applausi anche di Martin Scorsese.
Durante le 9 giornate di festival saranno proiettati 47 lungometraggi e 31 cortometraggi, con la presenza degli autori. I film inediti arrivano da Afganistan, Bangladesh, Cambogia, Cina, Corea, Filippine, Giordania, Hong Kong, India, Indonesia, Iran, Iraq, Kazakistan, Mongolia, Pakistan, Singapore, Siria,Taiwan, Thailandia, Turchia.

Potete trovare l’intero programma qui: Programma Asiatica Film Mediale 2013

INFO

Incontri con il cinema asiatico XIV Edizione
12-20 Ottobre 2013 a La Pelanda ex-Mattatoio
Piazza O.Giustiniani, Roma

Sito internet:  www.asiaticafilmmediale.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/pages/Asiatica-Film-Mediale
E-mail: asiatica.filmmediale@facebook.com
Tel. 06 3991 4851