Calendario eventi e festival

Ott
27
Mar
2020
Firenze FilmCorti Festival | Firenze @ Murate Art District
Ott 27@3:00 pm–Ott 30@6:00 pm

Firenze FilmCorti Festival

La settima edizione Firenze FilmCorti Festival, si posizionerà dal 27 al 30 ottobre fra Murate Art District, Limonaia di Villa Strozzi e Accademia di Belle Arti di Firenze.

Anche quest’anno la rassegna conferma la sua vocazione internazionale, con 35 film e 32 sceneggiature finaliste, per un totale di 20 Paesi presenti.

Tra le novità di quest’anno la formazione di un comitato scientifico-artistico che dovrà discutere e elaborare i tre principi su cui si baserà la linea culturale del Festival: contemporaneità, internazionalità e innovazione. Inoltre, all’interno del Festival, ci sarà il consueto spazio riservato ai giovani per assegnare i premi ai vincitori del Premio Spazio Giovani 2020.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Rive Gauche
Presidente: Marino Demata
Presidente del Firenze FilmCorti Festival: Francesco Grifoni
Direttrice artistica del 7° Firenze Film Corti Festival: Teresa Paoli
Presidente della Giuria del 7° Firenze Film Corti Festival: Emanuela Mascherini
Vicepresidente del Firenze Film Corti Festival: Maria Rosaria Perilli.

Il 7° Firenze FilmCorti Festival viene realizzato col contributo della Fondazione CR Firenze.
Sono partner del Firenze Film Corti Festival: MiBACT, Consiglio Regionale della Toscana, Estate Fiorentina-Comune di Firenze, Città Metropolitana di FI, Fondazione Sistema Toscana, Ass.ne Mus.e, Murate Art District, Accademia Belle Arti di Firenze.
Sono amici del Festival: FI GROUPS FH55, INKTIP, Hollywood screenings Film, The Animattikon Project Festival, Edinburgh Short Film Festival, Piemonte DocuMenteur FilmFest, Blue Danube FilmFestival.

happy wheels