Festival del Cinema d’Indonesia | 25 – 27 settembre | Firenze

Arriva a Firenze, per la prima volta, il festival dedicato al cinema indonesiano. Dal 25 al 27 settembre allo spazio Alfieri.

Festival del Cinema d'Indonesia | 25 - 27 settembre | Firenze

Dalla collaborazione tra I.M.I. Indonesia Meets Italy e Quelli della Compagnia nasce questa tre giorni dedicata al cinema indonesiamo, una realtà cinematografica poco conosciuta nel nostro paese ma in grande crescita. Sei sono le anteprime italiane presentate allo Spazio Alfieri che ci raccontano l’attuale Indonesia e tra i quali spiccano come temi centrali quelli sociali e diritti delle donne.
La kermesse si aprirà venerdì 25 settembre alle ore 19.30 con il cocktail di benvenuto aperto al pubblico alla presenza della famiglia reale Pakualaman di Yogyakarta che inaugurerà la Mostra Batik nella quale potrete ammirare antiche tinture su stoffa provenienti direttamente dalla loro collezione privata. L’antica arte nata nelle corti reali è stata proclamata dal 2009 dall’Unesco “Masterpiece of Oral and Intangible Heritage of Humanity”.
A seguire, alle ore 21.00, la proiezione del film The Moon hangs above the Graveyards di Edo W.F. Sitanggang, film che in Indonesia ha sbancato i botteghini. A presentare il film ci sarà l’attore Tio Pakusadewo (vera star in patria) e la produttrice Hurdatul Ainiah.
Nella serata di sabato 26 alle ore 19.00 sarà proiettato In the absence of the Sun di Lucky Kuswandi, tre storie di tre donne che si intrecciano in una sola notte nella metropoli di Giacarta.
Segue alle ore 21.00 Kau dan aku cinta di Dirmawan Hatta il quale sarà in sala per presentare il suo film che racconta la storia di un gruppo di ragazzi del liceo e del loro passaggio dall’adolescenza all’età adulta.
Il festival si conclude domenica 27 con altri tre lungometraggi: Romeo Juliet di Andibachtiar Yusuf, Siti di Eddie Cahyono e The mirror never lie di Kamila Andini.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in italiano.

A questo link potete scaricare il programma del festival.

INFO:

Festival del cinema d’Indonesia
25 – 27 Settembre 2015
Spazio Alfieri
Via dell’Ulivo, 6
Firenze

Facebook: http://www.facebook.com/events/1489256334733044/
Telefono: 055 53 20 840
Email: info@spazioalfieri.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.