France Odeon dal 29 ottobre al 1 novembre

Dal 29 ottobre al 1 novembre si svolgerà, per quest’anno online, la XII edizione del France Odeon, cinque intere giornate dedicate al cinema francese.

 

france odeon

 

Anche il France Odeon 2020 non si ferma e diventa virtuale. Dopo le nuove restrizioni governative il festival, arrivato alla sua dodicesima edizione, si sposta sulla sala virtuale realizzata in collaborazione con il cinema La Compagnia e MYmovies.it.

Il programma della “sala virtuale” non sarà certamente meno ricco rispetto agli altri anni, infatti, oltre a tutti i film in concorso troverete anche una sezione vintage con una selezione del meglio delle passate edizioni e altri film inediti. Non mancheranno neanche i contenuti extra dal simposio “Italia-Francia e le infrastrutture europee della cultura” agli interventi degli ospiti, alla presentazione di libri fino alla premiazione finale delle pellicole in concorso.

Il festival inizierà con La Bonne épouse, commedia tutta al femminile di Martin Provost con un trio di attrici d’eccezione Juliette Binoche, Noémy Lvovsky, Yolande Moreau. Tra gli altri film da segnalare: Teddy, storia di un giovane come tanti che un giorno si guarda allo specchio scopre che che il suo corpo sta cambiando stranamente, Rouge film di stampo ambientalista ambientato in una fabbrica di prodotti chimici, Cigare au miel dove una giovane 17enne di origini tunisine si trova a combattere tra la sua femminilità e l’ambiente familiare patriarcale. Saranno quattro  le anteprime di film selezionati per la 73° edizione del Festival di Cannes e due i film provenienti dalla 77° Mostra del Cinema di Venezia non ancora distribuiti in Italia.

Il festival del cinema francese di Firenze, come ogni anno, getta un ponte con la cultura cinematografica d’Oltralpe da sempre molto vicina a quella nostra italiana. Diretto da Francesco Ranieri Martinotti è organizzato in collaborazione all’Institut Français e Fondazione Sistema Toscana.

Il programma dettagliato dell’intero festival lo potete trovare sul sito www.franceodeon.com

INFO

FRANCE ODEON
29 ottobre – 1 novembre 2020
www.mymovies.it/ondemand/france-odeon

Sito internet: www.franceodeon.com/
Email: info@franceodeon.com
Tel.: 055 2694096

Biglietto:
Intero € 9.90 per l’intero festival

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.