Gender Bender | 26 Ottobre – 2 Novembre 2013 | Bologna

Sta per iniziare il Gender Bender, il festival interdisiplinare a tematica queer, dal 26 ottobre al 2 novembre a Bologna.

Trovare il pelo nell’uovo è questo il tema dell’undicesa edizione del festival, non per eccesso di pignoleria, ma per scoprire la bellezza là dove gli altri vedono solo l’errore.
Ideato da Daniele Del Pozzo e promosso dal Cassero Gay Lesbian Center, il Gender Bender si occupa, fin dalla sua prima edizione, di rappresentare l’identità di genere e l’orientamento sessuale attraverso l’arte contemporanea. Non solo cinema ma danza, teatro, arti visive, mostre, concerti e dj set e poi incontri e workshop.

gender benderIL PROGRAMMA 2013

Il programma è ricchissimo, 25 prime nazionali, 23 film e documentari, 22 repliche di spettacoli, 3 mostre, 5 party, 19 incontri, 6 concerti, il tutto dislocato in 22 luoghi diversi della città.
Solo alcuni nomi dei protagonisti: Emma Dante per il teatro, Jan Martens, Giulio d’Anna e Emio Greco per la danza, i concerti di Dimitri from Paris, Scott Matthew, The Irrepressibles; Julie Maroh autrice della graphic novel “Il blu è un colore caldo” da cui Kechiche ha tratto il suo La vita di Adele.
Quest’anno ci sarà una new entry il Performing Gender, progetto internazionale sulla rappresentazione delle identità di genere e orientamento sessuale nella danza contemporanea sostenuto dalla Unione Europea, e Teatro Arcobaleno, il progetto dedicato all’infanzia per promuovere attraverso il teatro il rispetto delle differenze.
Potete scaricare qui l’intero programma: Gender Bender – Programma

workshopINFO

Gender Bender
26 Ottobre – 2 Novembre 2013
Via Don Minzoni 18 – 40121 Bologna

Sito internet: www.genderbender.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/Genderbenderinternationalfestival
Telefono: 051.0957200
Email: info@genderbender.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.