Io sono Ingrid 19 e 20 ottobre al cinema

Il 19 e il 20 Ottobre, solo per due giorni sarà possibile vedere in sala il documentario Io sono Ingrid, dedicato all’ indimenticabile figura di Ingrid Bergman.

Io sono Ingrid 19 e 20 ottobre al cinema

Nato su suggerimento di sua figlia Isabella Rossellini e diretto dal regista Stig Björkman, il film ripercorre la vita della celebre interprete di capolavori quali Casablanca o Notorius per citarne alcuni, tramite immagini tratte dai suoi numerosi film, scene della sua vita privata e il tutto raccontato dalle parole della stessa Isabella.

Ne esce un racconto affascinante che parte dalla nascita a Stoccolma, passando per i suoi primi film Europei fino a giungere al trionfo in America e al discusso matrimonio con Roberto Rossellini. Le musiche del film sono affidate a Michael Nyman.
Nel mezzo i tre premi Oscar vinti (su 7 Nominations), i due Emmy, un Tony e l’inserimento da parte dell’ American Film Institute al quarto posto tra le più grandi star della storia del cinema.

Il film verrà distribuito in Italia da Bim, per ulteriori informazioni e per conoscere l’elenco delle sale in cui sarà possibile vederlo è possibile consultare i siti www.bimfilm.com e  il sito dedicato all’evento www.iosonoingrid.it

INFO:

GENERE: Documentario, biografico
DURATA: 114 minuti
REGIA: Stig Björkman.
ANNO: 2015
DISTRIBUZIONE: Bim distribuzione
PAESE: Svezia

2 comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.