Riapre lo Spazio Alfieri | Firenze

A sette anni dalla chiusura dello storico Alfieri Atelier il 25 settembre rinasce lo Spazio Alfieri un luogo di incontro tra cinema, teatro, musica, cibo e design.

In un periodo in cui i cinema storici chiudono per lasciare spazio alle solite catene multisala la riapertura del cinema Alfieri, che per oltre 20 anni ha intrattenuto i fiorentini con film d’autore, è sicuramente un evento che apre il cuore agli amanti del cinema e non solo.

Il locale interamente restaurato ha una sala di 230 posti e sarà aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 1.00. All’interno ci sarà anche un bar e un bistrò curato dalla Brac che raddoppia la sua presenza a Firenze presentando anche qui un menu vegetariano e attento soprattutto ai prodotti locali.

Come abbiamo detto non solo cinema ma anche buon cibo, spettacoli teatrali e musica di qualità.
L’aperitivo sarà il momento della giornata che unirà tutte queste forme d’arte, combinerà video artistici a cortometraggi, incontri con gli artisti.

Spazio_Alfieri_Firenze_cinema_teatro

La direzione artistica è curata da Sergio Bini conosciuto come Bustric, il critico Claudio Carabbe in collaborazione con la Mediateca Regionale Toscana si occuperà della programmazione cinematografica, lo Studio Marangoni contriburà per la parte fotografica e il regista e attore Italo dall’Orto si occuperà dei progetti teatrali. L’immagine dello spazio è curata dallo IED, l’arredo del bistro sarà completamente composto da oggetti vintage legati al cinema che si potranno anche acquistare.

alfieri

INFO

Spazio Alfieri
Via dell’Ulivo, 6 – 50122 Firenze

Sito internet: www.spazioalfieri.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/spazioalfierifirenze

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.